Iscriviti alla Newsletter
Nome:
Cognome:
Indirizzo e-mail*:
Iscriviti
Cancellati
* il campo e-mail è obbligatorio

Galeria antica

Questo itinerario ti porta a visitare l'antica città fantasma di Galeria, la più affascinante trà le città morte del Lazio. Le rovine di questo borgo medioevale, le cui origini risalgono probabilmente al tempo degli etruschi, sono arroccate su un alto sperone di tufo lambito dal fiume Arrone, nei pressi della via Braccianense. Ricoperto da un' intricata vegetazione, il borgo è completamente disabitato da due secoli. Ciò ha permesso il formarsi di un ecosistema di notevole interesse.

Circola un'antica leggenda che narra la storia di un fantasma di nome “Senz’affanni”. Il fantasma è lo spirito di un abitante del luogo, morto probabilmente durante il periodo della malaria, che torna ogni anno tra le antiche rovine di Galeria, cantando e suonando per la sua amata donna, in sella ad un bellissimo cavallo bianco. Diversi testimoni, infatti, affermano di aver sentito provenire dalle rovine il tipico rumore prodotto dagli zoccoli di un cavallo, accompagnato da un suono simile ad un lamento. Il fantasma si fa vivo principalmente in inverno, durante le piene del fiume Arrone. Partenza da Bracciano ore 10:30 rientro ore 16:30. Costi 100 euro per jeep escluso pranzo. Il costo per i pasti e di 15£ a persona e comprende 2 salcicce 2 braciole di maiale pane  acqua vino.

Cerveteri necropoli etrusca

In questo itinerario potrete visitare la meravigliosa necropoli etrusca della Banditaccia, la più antica e la più estesa di tutta l'area mediterranea. Nominata patrimonio dell'umanità dal'unescu, la sua origine va ricercata in un nucleo di tombe villanoviane nella località Cava della Pozzolana, ed il nome "Banditaccia" deriva dal fatto che dalla fine dell'Ottocento la zona viene "bandita", cioè affittata tramite bando, dai proprietari terrieri di Cerveteri a favore della popolazione locale. Potrete visitare l'antico borgo di ceri che si erge su una inespugnabile rupe tufacea ed è circondata da una fitta vegetazione. Antico insediamento Etrusco, pare sia stata fondata dagli abitanti di Caere Vetus (Cerveteri) per sfuggire dalle  epidemie e dalle invasioni. In seguito fu conquistata dai romani e ne divenne luogo di villeggiatura e di caccia. 

Potrete visitare anche l'antico borgo di Cerveteri con il suo bellissimo castello Ruspoli, completamente costruito in tufo, che si trova nella piazza Santa Maria, dove hanno sede (presso la rocca duecentesca) il Museo Nazionale Cerite e una bellissima Chiesa romanica (XI sec.). durante il tour ammirerete le bellissime campagne della zona con sosta fotografica presso i Sassoni di Furbara, due speroni rocciosi di trachite isolati nella campagna che sovrasta la valle, e al Sasso vecchio borgo medioevale contornato dai famosi Colli Ceriti, bellissimi Sughereti e ricchi di corsi d'acqua. Partenza da Wildzone ore 10:30 rientro 16:30 pranzo al sacco o al ristorante. prezzo 150 euro per jeep.

Tutti i diritti riservati a Wild Zone Bed & Surfing - Copyright @2010